Corso di Responsabile Analista Dati

L’Associazione Chiron, in partenariato con l’UNICAL DISPeS, promuovono un corso di formazione gratuito di RESPONSABILE ANALISTA DATI.

L’obiettivo primario del programma è di formare professionalmente il discente come data scientist, che identifica, raccoglie, prepara, valida, analizza, interpreta dati inerenti a diverse attività dell’organizzazione per estrarne informazione (di sintesi o derivata dall’analisi), anche tramite lo sviluppo di modelli predittivi per generare sistemi organizzati di conoscenza avanzati.

Grazie alla conoscenza approfondita del business e/o missione dell’organizzazione, individua e accede alle fonti di dati in grado di sostenere e sviluppare un determinato processo aziendale;
sceglie metodi e modelli più idonei ed efficaci per guidare le scelte strategiche aziendali, sviluppare linee di evoluzione e piani operativi;
astrae le informazioni reperite e, tramite queste, genera indicazioni e programmi di sviluppo dell’azione.

Presenta queste indicazioni nella forma più idonea a supportare le decisioni tattiche e strategiche del management, prestando particolare attenzione alle problematiche connesse alla sintesi e alla rappresentazione e visualizzazione efficace delle informazioni.

Per maggiori informazioni su come partecipare, scarica gli allegati qui sotto.

Scadenza prorogata al 18/10/2019