Categoria Corsi Attivi

Scegli il corso di Formazione Professionale più Adatto alle tue esigenze!!

Corso Formazione Pasticcere Panificatore (2ª Edizione)
Free
Food

Corso Formazione Pasticcere Panificatore (2ª Edizione)

Obiettivi del Corso di Formazione Professionale Pasticcere Panificatore  

Il Pasticcere si occupa della produzione di pasticceria operando sull'intero processo della lavorazione dei prodotti da forno nel rispetto delle norme alimentari e di igiene. Svolge attività sia attraverso lavorazioni di tipo manuale, che attraverso l'utilizzo di macchinari e strumentazioni. Dosa gli ingredienti secondo le ricette, impasta, forma e stampa i vari tipi di pasticceria ed infine presiede la loro cottura.
 
La figura professionale di  panificatore/pasticcere potrà essere impiegato, per svolgere le mansioni tipiche di un aiuto panettiere e/o pasticcere in imprese artigiane di piccola o media dimensione oltre che in strutture alberghiere e/o ristorative. Dopo adeguata esperienza potrà raggiungere un buon grado di autonomia, tale da consentirgli la gestione, in qualità di lavoratore autonomo, di un’impresa artigiana di panificazione o pasticceria.
 
Il panificatore è dunque un esperto conoscitore di ogni fase della preparazione, lavorazione e cottura non solo del pane, ma anche degli altri prodotti da forno, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie per il reparto alimentari (HACCP). Impasta e cuoce gli ingredienti secondo precise ricette per ottenere una vasta gamma di prodotti come brioches, grissini, crackers, salatini, pizza al taglio, focacce, torte, biscotti, pasticcini, ciambelle...
 
 

 

CHIAMA PER INFORMAZIONI

Iscriviti ad uno dei nostri corsi

Contattaci.

Contattaci

  • dummy+39 0984 937455

  • dummy info@associazionechiron.it

Dove Siamo

Newsletter

Inserisci la tua email e ti invieremo maggiori informazioni